Recensione del broker IQ Option

xtrade

Siete alla ricerca di un broker online che vi permetta di gestire i vostri risparmi e raggiungere buoni guadagni? Oggi analizziamo meglio le caratteristiche e le potenzialità di IQ Option, un portale nato nel 2012 che si presenta in modo semplice, intuitivo ed estremamente efficace e che per altro appare alla portata di tutti, dal momento che garantisce depositi minimi estremamente bassi.

I vantaggi e gli svantaggi di IQOption

Tra gli aspetti sicuramente positivi legati a questo broker online, troviamo appunto la possibilità di aprire un conto anche con un deposito minimo molto basso e dei lotti di investimento di valore ridotto. Per quantificare l’affermazione, basti considerare che solitamente il deposito minimo richiesto per aprire un conto si aggira attorno ai 200 euro, grazie a questo portale è sufficiente disporre di 10 dollari per aprire un conto attivo e operativo. Con questo investimento ridotto, sarà possibile gestire più di 70 asset, ottenendo anche il 45% di rimborso qualora le previsioni non siano corrette. In caso di investimento minimo di 1.000 euro, si avrà invece accesso ad un Conto Vip (che garantisce un recupero anche del 60% qualora le previsioni non portano ai risultati sperati). Come in molti altri casi, è possibile gestire nella fase iniziale un conto demo gratuito, che permette di muoversi su 13 asset in maniera virtuale, senza tuttavia rischiare i propri denari, ma con il fine di acquistare familiarità con lo strumento. Tra gli svantaggi, invece, troviamo un numero di asset che è possibile gestire non troppo elevato; un customer service che stando alle dichiarazioni di alcuni clienti non garantisce sempre risposta immediata.

Investire in modo semplice e veloce

Particolarmente apprezzati risultano essere i metodi di pagamento. I fondi infatti possono essere depositati utilizzando le tradizionali carte di credito o di debito (sia relative ai circuiti Visa che Mastercard). Non vi sono quindi possibilità alternative o particolarmente futuristiche, ma la modalità possibile risponde senza dubbio alla maggioranza delle necessità dei singoli investitori.

Il lotto deve avere dimensione minima pari ad 1 euro, si tratta dunque di un vantaggio soprattutto se si confronta questa cifra con i 25 euro minimo richiesti per il lotto più piccolo gestito da alcuni altri broker, come EZTrader o Anyoption. Per dovere di cronaca precisiamo che esitono alcuni broker che prevedono una dimensione dei lotti minima inferiore ai 25 euro: 10 euro ad esempio sono richiesti da OptionsClick, 5 euro da TopOption, BDSwiss.

Le opinioni

Abbiamo verificato online le varie opinioni di chi ha avuto modo di operare utilizzando questo broker, e quello che emerge è in primis l’affidabilità del portale, che rientra tra quelli utili, completi, capaci di guidare l’investitore verso buoni investimenti e di riconoscerli.

Si dividono invece le opinioni sull’aspetto visivo dei grafici. Essi sono caratterizzati da un particolare colore nero, sicuramente diverso rispetto a quanto proposto dagli altri broker online. Alcuni evidenziano come una presentazione di questo tipo non invogli l’investitore, ma si tratta come intuibile di pareri ed opinioni soggettive. Non si tratta dunque di un vero e proprio deficit, quanto di un’area che dà spazio a considerazioni personali e gusti soggettivi.

In conclusione, possiamo affermare che IQ Option è senza dubbio un portale di trading online affidabile, sicuro, semplice da gestire e che garantisce ottimi guadagni con investimenti che possono essere anche minimi. Proprio per questo motivo, il portale è consigliabile a coloro che sono ancora all’inizio del proprio percorso di trading online, e che quindi affidandosi a questo portale possono avvicinarsi al mondo degli investimenti senza tuttavia correre troppo rischi. Una volta iniziato il vostro percorso, sarà semplice e spontaneo continuare il proprio percorso e la propria crescita economica continuando a sfruttare i numerosi servizi di questo broker online.