Trading online, premi e gratificazione con l’italiana Rataran

È indiscutibile che il trading online si sia evoluto nel tempo, manifestando aspetti fino a poco tempo fa mai esplorati. Un esempio lampante è la nascita di numerose piattaforme atte ad evidenziare i migliori traiders del momento. In questa sorta di talent-trading (anche definito social-trading) ad essere premiati sono coloro che realizzano i migliori profitti, ottenendo i maggiori vantaggi col minimo sforzo.

Tra i siti e le applicazioni suddette si è distinta in Italia Rataran Rating & Ranking (letteralmente valutazione e classificazione), capace da sola di attirare a sé l’iscrizione di migliaia di utenti in cerca di guadagno. La start up finanziaria nasce a Monza dall’idea di Alfredo Branco e Giuseppe Calabrese, i quali, ormai esausti di assistere ad investitori sull’orlo di una crisi di nervi, hanno voluto regalare ai propri iscritti nuove funzioni ed innovativi premi.rataran

Difatti, la peculiarità della piattaforma di trading on line made in Italy è quella di mettere a confronto i migliori traders, offrendo loro certificazioni che ne attestino le indiscusse capacità. In una sorta di classifica online (definita dagli addetti ai lavori “Rataran Score”) verranno dunque inseriti gli users che più di tutti si sono distinti in rendimento e profitti. Ai più bravi verranno inoltre offerte collaborazioni e capitali da reinvestire nei comparti di maggior preferenza.

È bene sottolineare che Rataran non si configura come un broker in cerca del click compulsivo ed anzi, i canoni necessari al conseguimento dell’attestato risulatano fortemente selettivi.  La piattaforma online va dunque valutata come un’opportunità di impiego per coloro i quali sono in cerca di professionalità e, perché no, gratificazione.

Nel complesso possiamo dire che si tratta di un qualcosa di profondamente diverso da quello che siamo abituati a vedere nel contesto del trading online. Un’alternativa, tutta italiana e di qualità, ai classici broker europei che, come ben sappiamo, hanno saturato il mercato degli investimenti.