prestiti Findomestic per liberi professionisti

Prestiti Findomestic per liberi professionisti: fino a che cifra vengono erogati?

Spesso chi ha bisogno di un finanziamento si scontra con i requisiti richiesti dalle banche e le finanziarie: molto spesso si legge che per ottenere un prestito personale è necessario presentare la propria busta paga, ma questo tipo di documento ce lo hanno solo i lavoratori dipendenti; ci sono quindi dei dubbi sull’esistenza dei prestiti Findomestic per liberi professionisti: si possono ottenere e fino a che cifra vengono erogati?

Si possono ottenere dei prestiti Findomestic per liberi professionisti?

Prima di addentrarci nel discorso relativo ai prestiti Findomestic per liberi professionisti dobbiamo cercare di capire chi rientra in questa categoria. Viene definito libero professionista quella persona che lavora in proprio, tramite partita IVA, con un suo giro di affari e la sua clientela, senza nessuna azienda in capo; giusto per fare qualche esempio, rientrano in questa categoria gli avvocati o gli architetti che hanno uno studio personale, i commercialisti o i consulenti in proprio, i “free-lance” e così via. Il libero professionista lavora in competa autonomia, ma agli occhi degli istituti di credito questo potrebbe rivelarsi un aspetto negativo, visto che non hanno un reddito fisso (le entrate infatti possono variare in base al momento, al loro impegno personale, al periodo attraversato dai clienti e da altre variabili).

L’impossibilità di garantire la presenza di un reddito costante per l’intera durata del piano di rimborso per molti anni è stato un ostacolo per i liberi professionisti italiani; solo di recente anche il nostro Paese si è allineato a quello che p il trend continentale: era impossibile tagliare fuori dal mercato del credito più di cinque milioni di liberi professionisti. Anche Findomestic dà la possibilità a questa categoria di soggetti di richiedere ed ottenere un finanziamento: quando si parla della documentazione che va allegata alla richiesta di prestito infatti non si parla di busta paga, ma di documento di reddito in generale. I lavoratori dipendenti presentano la busta paga i pensionati il loro cedolino della pensione e i liberi professionisti il loro modello Unico accompagnato dalla ricevuta di presentazione e la ricevuta di pagamento.

Come si richiedono e fino a che cifra vengono erogati?

Oltre al documento di reddito sono necessari un documento di identità (carta di identità, patente o passaporto, ma anche tessera ministeriale e porto d’armi vanno bene) e il codice fiscale; i cittadini stranieri devono trasmettere pure il documento di soggiorno. Con i prestiti Findomestic per liberi professionisti si possono ottenere importi fino a 30.000 euro: la domanda può essere fatta presso una delle filiali della finanziaria, telefonando al numero 848844999 oppure direttamente online tramite il sito www.findomestic.it.