Geobadge HR: il software che ti permette di tenere sotto controllo le attività dei tuoi lavoratori

La gestione dei dipendenti e delle risorse umane è una delle attività più complesse e costose all’interno di un’azienda, soprattutto oggi con l’utilizzo di varie forme di lavoro in presenza, remote e ibride. In questo contesto risulta spesso particolarmente difficile controllare le attività dei lavoratori, ma grazie alla tecnologia è possibile semplificare queste operazioni.

Una soluzione innovativa è Geobadge HR, un software facile da usare e intuitivo che consente di rilevare le attività dei dipendenti in modo efficiente e privo di errori. Si tratta di una suite software composta da un’app mobile e un portale web perfettamente integrati, per gestire l’HR management con strumenti digitali ottimizzati e migliorare le performance e il benessere dei dipendenti.

Le funzionalità di Geobadge HR sono utili in diversi settori, come le imprese di pulizia, le cooperative di produzione di servizi e lavoro, le cooperative sociali, i negozi, le catene di franchising, i comuni, le industrie, le imprese edili, le società di servizio e le attività nel campo della ristorazione e dell’hospitality.

Come controllare le attività dei dipendenti con Geobadge

La rilevazione delle presenze è un’attività fondamentale nella quotidianità della vita lavorativa di un’azienda, resa più sofisticata e precisa dalle nuove tecnologie digitali. Oggi i sistemi di timbratura avanzati consentono di registrare la presenza dei dipendenti in modo affidabile ed efficiente, utilizzando soluzioni innovative come il GPS e il riconoscimento biometrico.

Ad esempio, il GPS permette di registrare la presenza dei lavoratori utilizzando appena uno smartphone, evitando di sostenere gli ingenti costi necessari per l’acquisto e il mantenimento dell’hardware. Inoltre, la tecnologia GPS permette di gestire anche le presenze in ambienti di lavoro complessi, come le imprese edili e le cooperative, in cui i luoghi di lavoro non sono fissi e non coincidono con la sede aziendale.

Ovviamente queste tecnologie devono garantire la tutela della privacy dei dipendenti, offrire un’elevata accuratezza ed essere convenienti, per questo è fondamentale scegliere con attenzione le soluzioni migliori disponibili sul mercato. Geobadge HR è un software conveniente, semplice e preciso che consente di rilevare le presenze da remoto o in sede, raccogliere i dati sulle attività dei dipendenti nel rispetto della privacy e semplificare la rendicontazione.

Con Geobadge HR è anche possibile gestire con facilità ferie e permessi, oppure consegnare le buste paga direttamente tramite l’app mobile, per velocizzare queste attività e risparmiare sui costi. Si tratta anche di un software sicuro grazie al salvataggio automatico in cloud, per proteggere le informazioni aziendali e avere sempre a disposizione. Inoltre, la segnalazione della presenza può avvenire sia tramite l’app per smartphone, sia attraverso la scansione di un QR Code o un tag NFC, per dire addio ai vecchi cartellini da timbrare.

Tutte le funzionalità di Geobadge HR per monitorare l’attività dei dipendenti

Geobadge HR consente di raccogliere in modo sicuro e rapido le ore lavorative dei dipendenti aziendali, eliminando i fogli di calcolo e i documenti cartacei. La rilevazione delle presenze avviene senza errori attraverso l’app, con il rilevatore fisso o l’inserimento manuale nel portale web, mentre le timbrature smart in tempo reale che vengono inviate alla piattaforma web per garantire la massima precisione ed evitare qualsiasi tipo di inconveniente.

Con Geobadge app è possibile gestire anche dipendenti in remoto o distribuiti in diverse sedi, utilizzando la geolocalizzazione, opzionale e a norma di legge, oppure posizionando il Geobadge Device all’entrata degli stabilimenti per consentire ai dipendenti di timbrare con il proprio badge. Attraverso la funzionalità Riepilogo cartellini è possibile controllare presenze e assenze di tutti i lavoratori, inoltre si possono effettuare correzioni e annotare eventuali anomalie.

Geobadge HR permette anche di tracciare le attività dei dipendenti, creando delle apposite sezioni per i clienti, i servizi, i tipi di attività e i luoghi di lavoro per consentire ai lavoratori di timbrare le diverse tipologie di attività. In questo modo è possibile rendicontare con precisione il lavoro svolto da ogni dipendente, per avere sempre sotto controllo il proprio business e fatturare le attività svolte ai clienti con maggiore precisione e consapevolezza.