In Italia sono milioni le persone che si rivolgono abitualmente ai cartomanti per i motivi più svariati. Un consulto di cartomanzia, infatti, permette di ottenere delle informazioni interessanti su tanti aspetti della vita quotidiana, dalle indicazioni sul proprio futuro a una maggiore comprensione di alcuni eventi passati.
I tarocchi sono tra i metodi di divinazione più utilizzati nel nostro Paese, insieme alle Sibille e alle carte normali, una tecnica che offre un’esperienza intrigante anche a chi non crede nella cartomanzia. Tuttavia, prima di farsi leggere i tarocchi è importante conoscere cosa bisogna sapere a riguardo, per approcciarsi in modo consapevole a questa arte divinatoria.
La lettura dei tarocchi nei consulti di cartomanzia telefonici
Oggi è possibile farsi leggere i tarocchi da un esperto di cartomanzia attraverso un consulto telefonico, una soluzione pratica, comoda e discreta per avere risposte sull’amore o il denaro. Basta effettuare una ricerca online per “consulto cartomante” e trovare le proposte di siti specializzati come consultodiCartomanzia.it, un portale molto apprezzato per la serietà, la professionalità e l’esperienza dei suoi cartomanti.
La lettura dei tarocchi prevede l’utilizzo di un mazzo da 78 carte, dopodiché bisogna porre una domanda al cartomante per iniziare il processo di divinazione. Quest’ultimo consiste nell’estrazione di alcune carte dal mazzo, disposte dal cartomante sul tavolo seguendo un metodo specifico in base alla tecnica padroneggiata dal professionista (ad esempio a file di tre o a croce celtica).
In seguito comincia la lettura vera e propria dei tarocchi, un’esperienza che richiede un’interazione continua tra il cartomante e il consultante per decifrare i segnali forniti dalle carte e trovare le risposte giuste ai propri dubbi e domande. La buona riuscita del consulto dipende da numerosi fattori, tra cui le competenze del cartomante, ma è altrettanto importante assumere un atteggiamento appropriato per agevolare la divinazione.
Naturalmente non bisogna nascondere i propri sentimenti, specialmente se i tarocchi forniscono delle indicazioni che urtano la propria sensibilità andando a toccare delle questioni molto personali e delicate. È necessario infatti evitare di sentirsi a disagio nel consulto, informando immediatamente il cartomante di questa condizione e riponendo la giusta fiducia nelle carte senza che questa arrivi a prevaricare la propria capacità di giudizio.
Gli errori da evitare nei consulti di cartomanzia con i tarocchi
Un consulto di cartomanzia con i tarocchi richiede particolare attenzione ad alcuni aspetti affinché il cartomante possa svolgere il suo lavoro in maniera ottimale, soprattutto cercando di evitare alcuni errori che potrebbero compromettere l’esito della pratica. Innanzitutto è opportuno non avere una mentalità chiusa nei confronti della cartomanzia, ma al contrario è necessario mostrarsi aperti a questa arte divinatoria a prescindere dalle proprie convinzioni.
In secondo luogo bisogna evitare di porre domande poco chiare, oppure fornire delle informazioni non sincere al cartomante, prestando attenzione a formulare domande precise preparandole prima del consulto per non perdere tempo ed evitare di fare confusione. L’approccio migliore è quello basato sulla chiarezza e l’onestà, altrimenti non si otterranno mai delle risposte attendibili sui quesiti che si vogliono indagare attraverso i tarocchi.
Ovviamente non bisogna affidarsi a cartomanti senza esperienza o competenze, ma è necessario verificare sempre la reputazione del professionista oppure rivolgersi esclusivamente a un cartomante di fiducia esperto nella lettura dei tarocchi. Spesso durante il consulto molte persone hanno timore delle carte negative, tuttavia bisogna tenere in considerazione il contesto e sapere che l’interpretazione da parte del cartomante potrebbe anche essere positiva.
Infine non bisogna commettere l’errore di rimanere semplicemente degli spettatori, ma è importante partecipare in modo attivo durante la lettura dei tarocchi condividendo con il cartomante i propri sentimenti o pensieri. Le carte infatti possono offrire delle indicazioni utili per comprendere meglio la quotidianità o aiutare a prendere delle decisioni difficili, tuttavia non forniscono una predizione immutabile del futuro ma offrono una guida per capire meglio il passato, il presente e come plasmare il proprio futuro nella maniera desiderata.