I mutui di Equilon

Equilon è un marchio acquisito dalla società finanziaria Compass del Gruppo Mediobanca, e ora gestito da Futuro S.p.A., un istituto specializzato nell’erogazione di linee di credito dedicate a dipendenti e pensionati. Oltre alle soluzioni del prestito personalizzato, Equilon mette a disposizione anche i mutui per l’acquisto della prima casa, dei quali analizziamo qui di seguito le caratteristiche.

equilonSono diverse le soluzioni applicabili ad un finanziamento di lunga durata come il mutuo. Relativamente al piano di ammortamento, si potranno scegliere orizzonti temporali a 10, 20 o 30 anni (in alcuni casi addirittura più lunghi), durante i quali il capitale potrà essere ripagato con rate mensili a tasso fisso, variabile o misto, a seconda delle risorse finanziarie del contraente. Ai costi del tasso vanno ad aggiungersi delle spese addizionali, definite dal TAEG, tra le quali possono comparire anche quelle legate all’assicurazione sul mutuo.

Sono cinque le soluzioni proposte da Equilon ai richiedenti di finanziamenti a lungo termine per l’acquisto o la ristrutturazione dell’abitazione. Con il mutuo a tasso fisso si avrà la certezza di dover versare delle rate mensili caratterizzate dallo stesso importo per tutta la durata del prestito, una soluzione che può risultare oggi particolarmente vantaggiosa, considerando i tassi d’interesse assai bassi presenti al momento nel mercato dei finanziamenti. La società finanziaria mette a disposizione anche il mutuo a tasso variabile, che si distingue per costi totali ancora inferiori, anche se questi potranno variare a seconda della quotazioni definite dall’Euribor. Quest’ultima soluzione può essere integrata con l’opzione del tasso variabile con Cap, una modalità a tasso variabile, la cui percentuale non potrà tuttavia superare un tetto massimo prestabilito. Scegliendo il “Mutuo Risparmio” si avrà la possibilità di ridurre le spese del finanziamento abbinandolo ad un conto deposito con Che Banca!, l’istituto di credito convenzionato con Equilon. Infine, il “Mutuo Rata Protetta” consente di tutelarsi finanziariamente in caso di aumenti dell’importo rateale, che sarà limitato da specifici vincoli. Maggiori informazioni su queste cinque modalità di mutuo per la casa potranno essere richieste prenotando un colloquio con gli operatori di Equilon: l’appuntamento potrà essere fissato compilando l’apposito modulo online presente nella pagina web ufficiale del sito.

More From Author

Dove investire: le opportunità del momento

Quanto investire nel forex trading online