Il trading online attraverso BancoPosta di Poste Italiane è un servizio che può essere tranquillamente classificato come il punto di partenza ideale per effettuare negoziazioni con decine di migliaia di strumenti finanziari nazionali ed internazionali.
Utilizzando una piattaforma completa di tutto e ampiamente personalizzabile, in grado di spaziare dalle quotazioni e le informazioni in diretta sui titoli prescelti alle notizie e le analisi tecniche in tempo reale, il trading online griffato BancoPosta consente di avere a che fare con azioni, obbligazioni, titoli di Stato, ETF, covered warrant, certificates e, perché no, aste con in palio titoli di Stato.
Trading online bancoposta: cos’è e come funziona
Il primo passo da compiere per utilizzare tale servizio è scegliere tra due opzioni: fruire di tutte le opzioni a canone zero o accedere al Profilo Avanzato sostenendo un canone mensile di 2 euro. Quest’ultimo, tra l’altro, fornisce diversi vantaggi quali l’accesso all’analisi tecnica di Websim.it, l’opportunità di creare più homepage tematiche per gestire al meglio i propri widget di interesse e la possibilità di agire seguendo le quotazioni in push per un book di ben cinque livelli. Inoltre, il trading online di BancoPosta vanta le commissioni più basse del mercato, un vantaggio non da poco per chi è nuovo a questa tipologia di attività finanziaria.
Per iniziare ad operare, basta essere registrati come correntisti presso Poste Italiane ed aprire un conto BancoPosta che sia sempre attivo. Successivamente, occorre sottoscrivere un contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento, a condizione che il richiedente sia, atutti gli effetti, un possessore di titoli.
Trading online Bancoposta opinioni
A questo punto non ci resta che chiarire un ultimo dubbio: il trading online con Bancoposta conviene? Il nostro giudizio, in merito, è che si trtta di una soluzione ideale per chi vuole iniziare. Successivamente consigliamo di utilizzare broker decisamente più sicuri e affidabili come Directa, fineco o plus500. Insomma se vuoi fare del trading online la tua professione il bancoposta è solo un punto di partenza.