genialclick

GenialClick: cos’è, come funziona e servizi proposti

Negli ultimi anni il mercato delle assicurazioni è profondamente cambiato: anche i più importanti gruppi assicurativi hanno deciso di lanciarsi sul mondo delle polizze online; lo ha fatto pure Genialloyd, che tramite GenialClick propone dei prodotti e dei servizi con la solita qualità, ma a costi ridotti. Per capire meglio cos’è, vediamo quali servizi offre e come funziona.

Cos’è e come funziona Genialclick

Ormai basta navigare su internet o guardare la televisione per qualche minuto per imbattersi in qualche spot che esalta la convenienza delle assicurazioni online. Anche se più di qualcuno continua a nutrire dei dubbi sul livello qualitativo di queste proposte, è innegabile che grazie alle polizze web si possa ottenere un risparmio. Questo è legato alla completa automazione dell’intero processo. GenialClick permette di fare una quotazione online direttamente tramite il suo sito ufficiale (www.genialclick.it): la richiesta del preventivo è gratuita e senza impegno.

Per quanto riguarda le polizze RCA, basta inserire la targa dell’auto e la data di nascita dell’intestatario. Il sistema riesce a recuperare automaticamente tutte le informazioni necessarie ed in questo modo propone un prezzo. Il richiedente ha poi la possibilità di personalizzare la polizza, salvare il preventivo e confermare l’acquisto in un secondo momento. Il tutto senza dover aspettare conferme del personale e senza inviare documenti cartacei. I contatti tra la compagnia e l’assicurato avvengono esclusivamente tramite il sito o tramite email: solo in caso di sinistro bisognerà mettersi in contatto telefonicamente con le linee di assistenza.

Polizze proposte per auto, moto e veicoli commerciali

GenialClick propone diverse soluzioni, in modo da poter andare incontro alle esigenze delle varie tipologie di clienti. Le offerte sono suddivise in tre categorie:

  • Polizza Auto – si può scegliere tra la Guida Esperta (per persone che hanno più di 23 anni e con la patenta da almeno due anni) e Guida Libera (per tutti i conducenti, anche i meno esperti). L’offerta base comprende la Responsabilità Civile obbligatoria, a cui si possono aggiungere altre garanzie come Furto e incendio, Cristalli, Assistenza stradale, Kasko e collisione, infortuni del conducente, Tutela legale, Atti vandalici, Protezione patente, Eventi naturali.
  • Polizza Moto – in questo caso le proposte sono Moto Sempre, per chi vuole una protezione per tutto l’anno, e Moto Free, la polizza sospendibile per chi fa un uso stagionale del veicolo. La polizza viene personalizzata in base al tipo di guidatore (guidatore abituale, guidatore esperto, guida libera) e alle garanzie che vengono aggiunte alla RC obbligatoria.
  • Polizza Veicoli Commerciali – per chi utilizza per la propria attività furgoni e veicoli commerciali con peso inferiore ai 90 quintali; si può optare per la Guida Libera o la Guida Esperta e la polizza può essere arricchita con l’aggiunta di ulteriori garanzie. C’è l’estensione gratuita alle tutele Responsabilità civile dei trasportati, Soccorso vittime della strada, Rinuncia alla rivalsa, Limitazione alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza, Ricorso terzi da incendio. In più si può estendere la protezione con le garanzie Traino rimorchio con targa propria, Incendio e furto, Cristalli, Infortunio del guidatore, Tutela legale, Protezione patente, Assistenza stradale.