donazione sicura assicurazioni

Donazione Sicura assicurazioni: polizze, sito web, info e opinioni

Donazione Sicura assicurazioni è una compagnia specializzata in polizze che proteggono le persone dai rischi che possono derivare dall’acquisto o dal finanziamento di immobili che hanno una provenienza donativa o altri rischi connessi alle operazioni immobiliari. Cerchiamo di scoprirne di più su questa assicurazione: vediamo come funziona, qual è il sito web ufficiale, i contatti, le opinioni ed altre informazioni utili.

Le polizze di Donazione Sicura Assicurazioni

Donazione Sicura propone diversi soluzioni per tutelare gli assicurati dai rischi connessi alla operazioni immobiliari. Oltre alle polizze Donazione Sicura Leasing, Donazione Sicura Quote, Trust Sicuro e Usucapione Sicura, ci sono i due prodotti principali: uno tutela dai rischi legati all’acquisto di un immobile di provenienza donativa e l’altro tutela dai rischi legati all’acquisto di un immobile che proviene da successione ereditaria. Andiamo a conoscere meglio i due prodotti.

Donazione Sicura

L’obiettivo della polizza è quello di proteggere l’acquirente e il soggetto mutuante dal danno economico che potrebbero subire se gli eredi del donante presentassero con successo un’azione di riduzione e di restituzione. Questa polizza protegge l’acquirente attuale e quelli successivi. La copertura ha una durata indeterminata: il contratto scade nel momento in cui i diritti degli eventuali legittimari che sono stati danneggiati dalla donazione si prescrivono. Il premio è unico e anticipato e parte da un minimo di 689 euro. Il contraente è libero di scegliere la somma assicurata in base al valore dell’immobile e può chiederne l’aggiornamento nel corso del tempo. La polizza può esser sottoscritta entro 15 giorni dalla donazione dal donante o dal donatario, in modo da garantire la futura commerciabilità del bene, oppure può essere sottoscritta in qualsiasi momento successivo dal donatario, dal proprietario e dai successivi acquirenti.

Successione Sicura

In questo caso la polizza ha l’obiettivo di eliminare il rischio economico legato alle eventuali azioni proposte dai terzi che sono stati danneggiati nei loro diritti di legittimari e che richiedono la restituzione (in tutto o in parte) dell’immobile che proviene da successione ereditaria. L’assicurazione protegge il proprietario pro-tempore del bene e continuerà a tutelare anche gli eventuali successivi acquirenti (l’assicurazione segue il bene, a prescindere dal numero delle compravendite successive). La durata della polizza è legata al termine di prescrizione prevista per i diritti dei legittimari. Il premio è unico ed anticipato.

Sito web, contatti e altre info

Il sito ufficiale di Donazione Sicura è raggiungibile all’indirizzo www.donazionesicura.it. Navigando tra le pagine del sito è possibile trovare tutte le schede tecniche delle varie polizze e scaricare i relativi set informativi. È disponibile anche un’Area Preventivi: per poterla utilizzare è necessario registrarsi e poi accedere inserendo il nome utente e la password. Per avere informazioni e ricevere assistenza è possibile anche mandare una email a donazionesicura@aon.it oppure telefonare al numero 02.87232378.

More From Author

trevi finanziaria industriale

Trevi finanziaria: servizi, sede legale e opinioni

equitalia

Equitalia: cosa succede se non si paga? Si può rateizzare l’importo?