Il gruppo Trevi è una delle realtà più importanti a livello internazionale per quanto riguarda l’ingegneria del sottosuolo; si tratta di un vero e proprio colosso, presente in più di 40 Paesi nel modo e la capogruppo Trevi Finanziaria Industriale è quotata alla Borsa di Milano fin dal 1999. Vediamo quali servizi offre, dove si trova la sede legale e quali sono i contatti.
Attività del gruppo Trevi
Trevi Finanziaria Industriale è stata costituita nel 1983, ma la sua storia parte nel 1957, quando nacque l’Impresa Palificazione Trevisani Davide, aziende specializzata nella creazione di fondazioni speciali, Durante il suo processo di crescita l’impresa ha mostrato una forte attitudine all’innovazione tecnologica, allargando le sue competenze anche nell’ambito della progettazione di macchinari innovativi. Nel corso degli anni, tra acquisizioni e collaborazioni, l’azienda è riuscita ad espandersi, sia dal punto di vista geografico che dal punto di vista delle attività.
Dal punto di vista geografico, il fatturato del gruppo è così suddiviso:
-
- 22,2% Asia e Medio Oriente;
-
- 21,7% Stati Uniti e Canada;
-
- 17,7% Europa (Italia esclusa);
-
- 16,6% Estremo Oriente e resto del mondo;
-
- 9,30% Italia;
-
- 7,00% Africa;
-
- 5,5% America Latina
I servizi di Trevi Finanziaria Industriale
Il Gruppo Trevi è composto dalla Divisione Servizi Fondazioni e Perforazioni e dalla Divisione Metalmeccanica. La prima si occupa dei servizi di ingegneria delle fondazioni (settore Trevi) e di ingegneria della perforazione per l’estrazione di gas, acqua e petrolio (settore Petrven); la seconda invece si occupa di ingegneria meccanica, volta alla produzione e all’assemblaggio di apparecchiature e macchinari per le perforazioni di pozzi (settore Drillmec) e fondazioni speciali (settore Solimac).
I servizi erogati da Trevi Finanziaria Industriale possono essere raggruppati in:
-
- servizi di fondazioni speciali (sistemi di sostegno scavi, elementi di fondazione, barriere impermeabili, consolidamento del terreno, gallerie, sondaggi geotecnici, energia geotermica);
-
- servizi di perforazione;
-
- progettazione, assemblaggio e vendita o noleggio di impianti per fondazioni speciali;
-
- progettazione, produzione e personalizzazione di impianti di perforazione per idrocarburi.
Sede legale, contatti, quotazione titolo
La sede legale di Trevi Finanziaria Industriale si trova a Cesena, in via Larga 201: la società è iscritta al Registro delle Imprese di Forlì-Cesena. Il numero di telefono è 0547.319111, mentre l’indirizzo email è trevigroup@trevigroup.com. È possibile mandare un messaggio alla società anche utilizzando il form presente nella sezione contatti del sito ufficiale www.trevifin.com/it/. Nel momento in cui scriviamo il titolo di Trevi Finanziaria Industriale è quotato 1,186 euro: è possibile seguirne l’andamento sui siti specializzati e sulle piattaforme dei broker autorizzati.