app

Whoosnap: quali sono i servizi offerti? A chi rivolgersi per richiederli?

Fondata nel 2015 da Enrico Scianaro e Vito Arconzo (CEO e CTO di Insoore), Whoosnap è un’app innovativa. Permette alle testate giornalistiche ed alle aziende attive nel mondo della comunicazione di entrare in contatto con una community di fotografi e videomaker per acquisire immagini certificate, realizzate in tempo reale e da luoghi precisi.

Questa applicazione consente a tutti di guadagnare scattando foto e realizzando video con lo smartphone.

Ricordiamo che la piattaforma Insoore, oltre a ideare Whoosnap, ha avuto la magnifica idea di supportare le compagnie assicurative e le aziende di fleet management a semplificare ed ottimizzare il processo di gestione dei sinistri. Come? Attraverso ispezioni video-fotografiche e stime dei danni effettuate da una comunità di migliaia di esperti, su richiesta ed in tempo reale.

Il modello Whoosnap ha subito ottenuto un grande successo ed è in salita, tanto che ci si chiede se si possa adattare ad altri settori.

Servizi offerti da Whoosnap

Whoosnap è la piattaforma basata su app mobile e web presentata come un’incredibile combinazione di tecnologia e community.

I servizi offerti da questo grande marketplace costantemente aggiornato sono:

– creare contenuti da condividere;

– proporre per la vendita foto e video esclusivi e unici (per fotografi e videomaker);

– acquistare foto e video realizzati in tempo reale in determinati luoghi (per testate giornalistiche e aziende operanti nell’ambito della comunicazione, agenzie pubblicitarie, tv, siti web, ecc.).

I contenuti proposti per la vendita sono protetti dal diritto d’autore e potranno essere utilizzati solo in licenza come previsto nel regolamento.

Puoi accedere alla tua dashboard per controllare l’andamento delle richieste, salvare contenuti d’interesse, impostare alert su determinati contenuti e utenti per ricevere aggiornamenti in tempo reale.

A chi rivolgersi per richiedere i servizi Whoosnap?

Per scaricare l’app (disponibile per Android e iOS) basta collegarsi al sito ufficiale di Whoosnap http://whoosnap.com/ ed eseguire il download su Google Play o App Store.

Per richiedere informazioni puoi scrivere all’indirizzo e-mail info@whoosnap.com

Se vuoi un contatto ‘social’ collegati alla pagina ufficiale su Facebook

https://www.facebook.com/WhoosnapItalia/about/?ref=page_internal

Di seguito, indirizzo e telefono:

Via Marsala, 29/h – 00185 Roma

Tel. +39 06 62277685

Whoosnap, l’app che fa guadagnare soldi reali con le foto

Whoosnap è l’Applicazione con cui guadagnare dagli e richiedere foto in tempo reale di un luogo o di un evento.

Per comprendere il funzionamento di Whoosnap si deve distinguere tra:

  • utenti richiedenti che necessitano di un particolare scatto. Possono avanzare richieste localizzate, richieste nazionali, che sono a pagamento e richieste in evidenza, che vengono pubblicate nella schermata principale dell’app,
  • utenti reporter o Whoosnapper.

Whoosnap: quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Guadagnare con il cellulare vendendo foto è una soluzione vantaggiosa e divertente.

Per quanto concerne la qualità dell’app Whoosnap si segnalano problemi di malfunzionamento a seguito dei frequenti crash spontanei.

Inoltre, non è possibile inviare foto dalla galleria immagini, ma soltanto quelle scattate al momento.