Tamoil lavora con noi: ecco come consultare le posizioni aperte e come inviare il Curriculum

La Tamoil Italia S.p.A. appartiene al gruppo olandese Oilinvest, una società petrolifera che, oltre che operare nel nostro Paese, è attiva anche in Spagna, Germania, Svizzera e, ovviamente, nei Paesi Bassi. La Tamoil ha sede a Milano ed è attiva nel settore del downstream petrolifero con un focus sulle attività di logistica, supply di prodotti finiti e distribuzione attraverso vari punti ubicati un po’ ovunque sul territorio italiano. Andiamo a scoprire come consultare le posizioni aperte e come inviare il CV.

Come consultare le posizioni aperte

Chi sogna di lavorare per la Tamoil Italia S.p.A. può visitare il sito Internet della stessa (tamoil.it) e, nello specifico, la pagina “lavora con noi”. In questa sezione, che fornisce anche una breve ma efficace introduzione sull’azienda, è possibile trovare informazioni relative anche al candidato ideale. Un aspirante lavoratore della Tamoil dev’essere in grado di far parte di un ambiente ricco di cooperazione, competenza, ambizione e senso etico. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese nonché quella dei più importanti strumenti informatici. Tale persona è sempre carica di entusiasmo e di energia, è flessibile, sa lavorare in team e ha forti capacità di risolvere i problemi. L’iter di selezione, di cui si parla nella sezione “lavora con noi”, si svolge attraverso la ricerca dei candidati usando vari canali fra cui le piattaforme per la ricerca di lavoro, gli annunci sulla stampa e su Internet, la collaborazione con le società di somministrazione del lavoro, i rapporti con le università e le candidature spontanee. Chi aspira a lavorare per la Tamoil, dunque, deve prendere in considerazione uno o più di questi metodi di selezione per non rimanere indietro e non perdere alcuna possibilità di candidarsi o di essere preso in considerazione. La selezione è gestita dal Dipartimento Risorse Umane tramite dei colloqui con i Responsabili delle funzioni interessate e varie fasi che comprendono, fra le altre, prove attitudinali e assesment di gruppo o individuali.

Come inviare il CV

Il primo passo è quello di scorrere sino alla fine della pagina “lavora con noi” sul sito web dell’azienda e rispondere al loro invito. Un box azzurro, in bella evidenza, infatti, invita gli aspiranti a caricare il proprio CV di modo che questo possa essere sempre a disposizione e per non perdere alcuna opportunità. È sufficiente, quindi, cliccare su “mi candido” e allegare il CV. Vale la pena anche d’iscriversi alle newsletter delle piattaforme per la ricerca di lavoro oppure effettuare delle regolari ricerche online per essere sempre aggiornati sulle posizioni aperte alla Tamoil. In quel caso, bisogna poi seguire la procedura come riportata per l’invio del CV.