Investire in opzioni binarie con le strategie

Un trader inesperto potrebbe essere tentato dall’utilizzare le opzioni binarie come se queste fossero un semplice gioco d’azzardo. Prevedere l’andamento delle quotazioni nel mercato azionario equivarrebbe a puntare una somma sul rosso o sul nero di una roulette. Se è indubbio che anche nel trading online alcuni eventi sono influenzati da tendenze imprevedibili, è pur vero che il valore degli asset e delle valute internazionali non risponde solo al caso. Dietro le quotazioni esistono infatti le leggi della domanda e dell’offerta, i dati macro e il loro impatto su economia e finanza.

Di conseguenza, chi vuole avere successo con le opzioni binarie deve definire delle strategie. Generalmente se ne indicano di due tipi: una strategia di trading ed una strategia di gestione del capitale. Vediamole qui di seguito in dettaglio con alcuni esempi.opzioni-binarie-demo

Una strategia tipica prevede di utilizzare le opzioni binarie per operare sul “gap”. Talvolta il prezzo di un asset subisce un rialzo o un crollo improvviso; tuttavia, a seguito di questo balzo, si verifica gradualmente un ritorno ai livelli iniziali. La strategia consiste in questo caso nel piazzare ordini di tipo “alto” o “basso” (ma anche di tipo “range”) durante questa seconda fase.

Con gli strumenti offerti da SegnaliOpzioniBinarie.net la vita diventa assai più semplice e nello specifico si riescono a prevedere in anticipo i fenomeni di nostro interesse. Si può usare inoltre una strategia focalizzata sulle inversioni di tendenza in un trend positivo a lungo termine. Anche il trader alle prime armi avrà notato che un rialzo delle quotazioni di un’azione non si verifica in maniera perfettamente lineare: osservando un grafico si noterà invece un avvicendarsi di rialzi e brevi cali, con una evidente tendenza verso l’alto nel lungo periodo. Poichè l’inversione di tendenza verso il basso corrisponde generalmente al 40%-60% del precedente rialzo, la strategia prevede di individuare questi punti di “turnaround”, dove la direzione si inverte nuovamente verso l’alto, per usare l’opzione binaria più vantaggiosa.

Le strategie di gestione del capitale si basano su un principio elementare: non si può sempre vincere. Chi opera con le opzioni binarie deve quindi mettere in conto che, nel corso delle operazioni, sarà fisiologico incorrere in perdite. Un approccio strategico consiglia di evitare di investire in ogni operazione più del 5% del capitale depositato sul conto. Ad esempio, se si hanno a disposizione 5000 euro nell’account, sarà opportuno effettuare trading singoli con somme che non eccedano i 250 euro. In questo modo si sopravviverà a grosse perdite e si avrà la possibilità di realizzare dei guadagni con il capitale rimasto.