Quando si decide di fare trading online, non ci si può affidare al caso o alla fortuna. Ogni trader, che sia un professionista o un semplice principiante, deve per forza disporre di una buona strategia. Nel caso del trading binario, adottare delle strategie opzioni binarie è di fondamentale importanza se si vuole far sì che l’investimento conduca a dei guadagni costanti e veloci. Se stai cercando una guida valida per le strategie questo sito fa per te: leopzionibinarie.it.
Vincere un investimento per via della fortuna può succedere di certo; ma, se ci si affida soltanto a quella, è molto poco probabile che i profitti rimangano più o meno costanti nel tempo. È proprio per garantire una costanza nelle entrate e una migliore gestione del trading binario che sono state elaborate e sperimentate alcune strategie opzioni binarie che permettono a qualsiasi investitore di guadagnare senza correre troppo il rischio di perdere tutto il proprio capitale, investimento dopo investimento.
Strategie opzioni binarie con varie scadenze
Ogni trader può scegliere il tipo di strategia che preferisce basandosi anche e soprattutto sui tempi nei quali vorrebbe vincere. Per questo motivo possono essere utilizzate per i propri investimenti diverse scadenze, cioè diversi tipi di tempistiche entro le quali gli investimenti dovranno chiudersi in the money. Le opzioni digitali possono infatti avere una scadenza di 60 secondi, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti o permettere al trader di aprire posizioni e chiuderle dopo diversi giorni o persino dopo diverse settimane.
Ovviamente le opzioni binarie più semplici sono quelle con scadenza 60 secondi, che garantiscono un rendimento dell’85% del denaro investito. La strategia opzioni binarie 60 secondi è fortemente consigliata a chi non ha ancora la giusta esperienza nel campo della speculazione finanziaria.
Si può poi decidere di cercare di guadagnare il 550% del capitale investito in una settimana. Ciò accade con la strategia opzioni binarie one touch, molto più complessa e con tempistiche più lunghe rispetto a quella 60 secondi e, per questi motivi, più adatta ai trader con maggiore esperienza nel trading online.
Supporti e resistenze
Sfruttando invece alcuni vantaggiosi strumenti come i supporti e le resistenze, potrete adottare la strategia che permette di prevedere la reazione del prezzo di un asset che potrà essere soltanto in due modi: in rialzo o in ribasso. Questa strategia è per l’appunto chiamata strategia dei supporti e delle resistenze ed è molto semplice e adatta a tutti i trader.
Queste sono alcune delle strategie per opzioni binarie che consentono ad ogni trader di guadagnare percentuali più o meno elevate di profitto grazie a questo innovativo strumento speculativo. È bene però precisare che alla base di ogni strategia c’è l’analisi tecnica: grazie all’analisi tecnica è possibile studiare l’andamento del prezzo dei vari asset attraverso i grafici messi a disposizione dalle piattaforme di trading binario stesse. Dietro ad ogni strategia c’è infatti uno studio molto approfondito del mercato finanziario, indispensabile per poter effettuare degli investimenti vincenti.