QUBÌ > 30, il conto di UBI Banca rivolto ai giovani

Al pari di molti altri istituti di credito, UBI Banca ha lanciato una campagna promozionale per reclamizzare i suoi prodotti, alcuni dei quali presentano delle caratteristiche particolarmente vantaggiose per gli utenti. È il caso di QUBÌ > 30, il conto corrente a canone zero rivolto ai correntisti sotto i trent’anni di età, di cui analizziamo qui di seguito i vantaggi.

Rispetto al passato, attivare un conto corrente risulta oggi un’operazione facile e conveniente: non occorre infatti trascorrere ore ed ore presso la filiale dell’istituto di credito, per compilare complicati moduli cartacei ed attendere poi intere settimane prima di ricevere le carte per i pagamenti e la conferma di attivazione del conto. Tutte queste procedure (che spesso erano associate al pagamento di tariffe e canoni mensili) sono state oggi sostituite dai servizi di home banking, che consentono sia alle banche che agli utenti di risparmiare soldi e denaro.

ubi bancaIl conto QUBÌ > 30, ad esempio, mette a disposizione una serie di funzioni a costo zero, interamente gestibili da remoto. Come detto, il prodotto è rivolto ad un target giovanile e non presenta alcun canone mensile (per gli utenti sotto i 30 anni). Si riceverà una carta di debito che consente di effettuare prelievi gratuiti dagli sportelli ATM, nonché acquisti sia da internet che dai negozi che utilizzano il dispositivo POS. Il conto corrente, gestibile attraverso l’applicazione per smartphone, permette di ricevere l’accreditamento dello stipendio, oltre ad effettuare e ricevere bonifici senza trattenute sulle operazioni. Gli utenti che apriranno il conto in questi giorni seguendo la procedura online, potranno aderire all’offerta di UBI Banca che consente di ricevere un codice per il buono Ticket One, con il quale si potranno fare acquisti per biglietti di concerti ed altri eventi. L’istituto di credito mette inoltre a disposizione un Conto di Base, abbinato ad un costo mensile limitato, rivolto a tutti gli utenti che necessitano di un’operatività più avanzata, rispetto a quella offerta da QUBÌ > 30. Le informazioni relative alle due modalità di conto potranno essere consultate nelle pagine internet del sito ufficiale di UBI Banca, insieme al regolamento per l’offerta Ticket One.