cattolica assicurazioni servzio clienti

Cattolica assicurazioni numero verde per servizio clienti

Cattolica Assicurazioni è la società a capo di uno dei gruppi assicurativi più importanti d’Italia:più di tre milioni e mezzo di italiani hanno scelto di affidarsi ai servizi e ai prodotti offerti dal gruppo che a fine 2017 poteva vantare una raccolta premi superiore ai cinque miliardi di euro. Visto l’elevatissimo numero di clienti non è difficile capire perché sono in molti a voler sapere il numero verde e gli altri contatti per il servizio clienti di Cattolica Assicurazioni.

Cos’è Cattolica Assicurazioni: un po’ di storia

La lunga storia di Cattolica Assicurazioni inizia nel 1896 a Verona, quando venne fondata per tutelare i piccoli proprietari terrieri dal rischio di incendi e grandine; negli anni ’30 la società inizia ad ingrandirsi, conquistando nuove quote di mercato ed estendendo la sua attività anche nel ramo vita; negli anni ’90 risulta essere una delle prime compagnie del Bel Paese che sceglie una logica multicanale (alla rete di agenzie si affianca la distribuzione nella bancassicurazione).

Nel 2000 arriva la quotazione in Borsa (è l’unica società cooperativa del settore ad essere quotata). Grazie ad un piano di ristrutturazione (2007) la compagnia riesce a superare l’impatto negativo della crisi finanziaria ed economica. Oggi, dopo più di 120 anni di attività, Cattolica Assicurazioni può contare su 1.494 agenzie e 1.967 agenti, più 6.700 sportelli bancari. Vediamo come mettersi in contatto con il Servizio Clienti.

Numero verde, sito internet ed email: come contattare il servizio clienti di Cattolica Assicurazioni

Iniziamo con l’indirizzo della sede legale di Cattolica assicurazioni, che si trova in Lungoadige Cangrande 16 a Verona; l’indirizzo di posta elettronica certificata è cattolica.assicurazioni@pec.gruppocattolica.it. Vediamo ora le modalità per mettersi in contatto con il servizio clienti:

  • per avere informazioni sulle polizze, sui servizi offerti e sui pagamenti si deve telefonare al numero 800562562;
  • in caso di emergenza bisogna chiamare il servizio di assistenza sinistri al numero 800572572;
  • in caso di sinistri che coinvolgono associazionismo cattolico o realtà ecclesiastiche si deve chiamare il numero del servizio assistenza sinistri per enti religiosi 800604270;
  • il numero del servizio assistenza per coperture zootecniche è invece 800545252.

Per avere informazioni sulle polizze, sui pagamenti e sui prodotti offerti presso le agenzie si può scrivere una email all’Assistenza Clienti Contatti Danni all’indirizzo infodanniagenzie@cattolicaassicurazioni.it (in alternativa si può mandare un fax allo 0458372303) oppure all’Assistenza Clienti Contratti Vita all’indirizzo infovitaagenzie@cattolicaassicurazioni.it (numero di fax 0458372317). Ovviametens i può ricevere assistenza anche recandosi presso una delle tante agenzie di Cattolica Assicurazioni presenti sul territorio nazionale: per trovare quella più vicina è sufficiente sfruttare la mappa interattiva presente sul sito ufficiale della compagnia www.cattolica.it.