Iq Option è uno dei maggiori broker operanti in Italia e ha ottenuto questo primato anche attraverso l’offerta di un conto dimostrativo quasi senza pari nel settore. Ad oggi Iq Option demo è una delle migliori alternative offerte a chi vuole imparare il trading e intende farlo senza correre alcun rischio.
Andiamo quindi ad approfondire il discorso e le ultime novità introdotte da Iq Option per la sua versione demo della piattaforma, per capire meglio cosa sta accadendo abbiamo chiesto notizie anche agli esperti di trading.
Iq Option demo: padroneggiare il trading
In Italia pochi broker sono posizionati bene tanto quanto Iq Option e questo anche perché l’intermediario ha scelto per le sue campagne pubblicitarie un volto molto noto dalle nostre parti: quello di Fabio Cannavaro, il famoso difensore della nazionale italiana.
Ebbene Iq Option ha deciso di cominciare ad offrire a tutti la possibilità di negoziare gratis sulla sua piattaforma attraverso un conto demo illimitato. Ciò significa che ogni iscritto al broker ha adesso la possibilità di fare simulazioni di trading senza limitazioni e senza problematiche con la certezza di avere sempre il conto demo pieno di denaro virtuale.
Proprio grazie a queste idee e possibilità innovative che non offre quasi nessun altro broker, Iq Option si è garantito una grande fama presso il pubblico. Nel suo successo c’entra sicuramente qualcosa anche la trasparenza con la quale svolge il suo lavoro da sempre.
Questo un aspetto non secondario per gli utenti perché permette alle persone di sentirsi al sicuro nel fare negoziazioni sulla piattaforma. Dopotutto una piattaforma di investimento deve sempre e comunque stabilire un rapporto di fiducia tra il trader e il broker, altrimenti viene meno la possibilità di investire in tranquillità e sicurezza.
Iq Option e i mercati sul suo conto demo
Prima abbiamo accennato al fatto che il broker offre le sue negoziazioni senza limiti. In effetti è così anche in termini di mercati disponibili, ecco quali sono i principali asset su cui negoziare anche sulla demo:
- Valute: IQ Option mette a disposizione la maggior parte delle valute più popolari, le più scambiate. Questi mercati includono principalmente l’euro, il dollaro USA, lo yen giapponese e la sterlina britannica. Inoltre, possono essere contrattati alcuni player minori come le valute in dollari australiani o canadesi.
- Indici: Soprattutto i nuovi arrivati spesso fanno trading sui mercati degli indici perché questi sottostanti sono meno volatili. Indici come FTSE100, il nostro FTSE Mia o il Dax tedesco sono disponibili su IQ Option.
- Materie prime: anche il trading di materie prime è molto popolare. Dato che i prezzi solitamente tendono ad essere estremamente volatili, le materie prime mettono a disposizione un potenziale di rendimento solitamente molto alto. Tuttavia, spesso ci sono svariate inversioni di tendenza, che possono causare perdite molto elevate.
Per finire ricordiamo che il conto demo viene offerto da Iq Option in piena sicurezza perché il broker aderisce alla normativa dell’ESMA che regola il settore del trading online in base alle leggi europee.