Sorta nel 1864, la Banca Popolare di Lodi è stata la prima banca popolare in Italia; come spesso accade agli istituti di credito, nel corso degli anni ha subito cambi di nome, fusioni, inglobamenti in gruppi. Vediamo qual è la situazione attuale: scopriamo quali sono i servizi proposti dalla Banca Popolare di Lodi e come fare il login nell’area clienti.
Servizi proposti dalla Banca Popolare di Lodi
Attualmente la Banca Popolare di Lodi fa parte del Gruppo Banco BPM, quindi i servizi proposti sono quelli erogati dal gruppo. Per quanto riguarda i privati il catalogo può essere suddiviso in:
-
Servizi
bancari
- Conti e depositi;
- Servizi online;
- Carte e Telepass;
- Cassette di sicurezza;
-
Finanziamenti
- Mutui casa;
- Mutui surroga;
- Prestiti personali;
-
Finanziamenti
Condomini
- Credito condominio Energy Efficiency Milano;
- Credito condominio Energy Efficiency Italia;
-
Risparmio
e investimenti
- Fondi Anima;
- Fondi di investimento e SICAV;
- Piani di accumulo;
- Certificates;
-
Assicurazioni
- Famiglia più protetta;
- Vita più tranquilla;
- Guida più sicura;
- Futuro più sereno.
Per quanto riguarda le imprese ci sono invece i conti correnti, i finanziamenti, la protezione e copertura rischi e la finanza agevolata, oltre ai servizi di BancoBPM4you. Le grandi imprese possono contare anche sui servizi di corporate banking (leasing & factoring, copertura dei rischi finanziari, finanza d’impresa) e international business (estero e attività internazionali, supporto per l’internazionalizzazione).
Come accedere all’area clienti: il login
Per poter utilizzare i servizi di internet banking (tra cui la gestione del conto corrente e del deposito titoli) bisogna entrare nell’area clienti. Per fare il login all’area clienti bisogna innanzi tutto collegarsi al sito dell’istituto (si può andare su www.bancobpmspa.com/banca-popolare-di-lodi/ oppure semplicemente sul sito del gruppo http://www.bancobpmspa.com); nel menù in alto a destra c’è un’icona a forma di lucchetto con la scritta Area Clienti; cliccandoci sopra bisogna selezionare l’area a cui si vuole accedere (privati, imprese, tesoreria enti) e poi si può procedere con il login.
Per entrare nell’area clienti bisogna inserire il codice identificativo e il PIN (si possono trovare sul foglio dei codici). Chi non riesce a ricordarsi le credenziali e non ritrova il foglio dei codici può utilizzare la funzione Recupera Codici. Per avere assistenza o per ottenere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 800024024 (chi chiama dall’estero deve comporre il numero +39 0243371234) oppure può consultare la sezione del sito di Banco BPM dedicata alle domande più frequenti.