Grazie alla realizzazione di apposite piattaforme di trading online, qualsiasi aspirante investitore ha l’opportunità di accedere ai mercati finanziari nei momenti che preferisce. Sembra che sia possibile operare sui mercati finanziari anche da casa propria, basta una connessione internet e un computer.
Per agevolare ulteriormente gli investitori, sono state introdotte applicazioni da poter scaricare sul proprio smartphone, ormai oggetto di uso quotidiano, e negoziare online in maniera rapida e semplice.
Ma quali sono le applicazioni di investimento che hanno catturato l’attenzione maggiormente in questo inizio 2020? Ecco le migliori app di trading, utilizzabili sia da traders esperti che da principianti, le presentiamo qui.
Applicazione eToro: la proposta del leader del settore
Quando ci si riferisce al broker eToro, si parla di uno dei broker più apprezzati, sia dagli esperti che dagli stessi trader. Grazie a piattaforme adattabili anche ai meno esperti e strumenti innovativi, il broker ha ottenuto una fama mondiale.
L’applicazione proposta da eToro è scaricabile da qualsiasi smartphone dotato di uno store, gratuitamente.
Stando alle recensioni degli utenti, l’app si rivela chiara e friendly sin dal primo uso, in più, proprio come la versione Web, consente l’accesso a mercati ed assets variegati.
I traders interessati, necessitano di sapere che anche tramite la versione smartphone è accessibile la funzione di Copy Trading.
Funzionante come un network di trading a tutti gli effetti, eToro permette l’interazione tra gli utenti, dotati di un profilo pubblico e consultabile da chiunque. In tal modo, i principianti potranno selezionare i guru del trading e replicare, in automatico, le operazioni da loro effettuate.
Lo strumento risulta facilmente gestibile in entrambe le versioni e, difatti, molti utenti apprezzano l’opportunità di imparare osservando i migliori e di poter avere maggiori chances di registrare risultati positivi anche se privi di esperienza.
Esistono diversi fattori da considerare per la scelta degli investitori da seguire, così che ognuno possa selezionare quelli che presentano strategie e obiettivi di trading simili a quelli personalmente elaborati.
Il broker consente di far pratica, anche sull’app, iniziando da un conto demo: simulazione di trading vantaggiosa per operare con lo scopo di testare le proprie strategie senza mettere in gioco il proprio capitale.
Una volta raggiunta la fiducia in se stessi necessaria per negoziare sugli assets più appetibili di mercato, basteranno 200 euro per passare ad un conto reale.
Investous: come funziona l’app?
Un altro broker realmente valido per l’attenzione fornita ai propri utenti, nonché per la serietà che lo contraddistingue è Investous.
Anche in questo caso l’app è scaricabile facilmente da qualsiasi smartphone possedente un Apple Store o Google Play.
Quest’app è valutata positivamente poiché offre l’accesso ad una piattaforma adatta anche ai neofiti interessati ad investire con i CFD.
Investous propone un’ampia sezione didattica ai propri clienti, in modo che possano ottenere una formazione corretta prima di muovere i propri risparmi tra i mercati finanziari. L’e-book è tra i materiali gratuiti più apprezzati in questi ultimi tempi, in quanto si propone come una guida al trading chiara ed efficace.
Piattaforma multi-asset che offre una molteplicità di conti tra cui scegliere, riesce a soddisfare le più differenti esigenze dei traders. Grazie all’applicazione, il tutto diventerà più rapido e semplice, in quanto si potrà usufruire dei medesimi servizi presenti sulla versione Web.
I traders potranno ricevere dei segnali di trading gratuiti, elaborati da un team di esperti in collaborazione con la società Trading Center. Si tratta di previsioni di mercato elaborate grazie a studi meticolosi e attenti sui vari mercati e assets disponibili. Non bisogna affidarsi esclusivamente a questi segnali, in quanto si basano su probabili statistiche, ma risultano un ottimo supporto per comprendere qual è la mossa vincente in base alla situazione di mercato.
Migliori app di trading: conclusioni
Purtroppo, a causa di un numero di truffe più che rilevante, è necessario indirizzare i traders verso la strada più sicura, in modo da poter vivere un’esperienza di trading soddisfacente e remunerativa.
Le app proposte risultano affidabili, poiché realizzate da broker presenti da tempo sul mercato che ormai godono di una fama mondiale.
In più, si tratta di applicazioni gratuite e semplici che consentono anche ai novizi traders di cimentarsi nell’attività di compravendita online.
Ben funzionanti e con conti deposito minimi abbordabili risultano uno strumento più che utile per investire nei momenti preferiti della giornata.