Sono molte le aziende che si trovano a dover organizzare delle trasferte per i propri dipendenti. Viaggiare per lavoro può rappresentare un’esperienza gratificante e stimolante per i professionisti delegati, a patto però che il viaggio ed il soggiorno siano pianificati dall’impresa con grande cura, ponendo la massima attenzione ad ogni dettaglio.
In particolare, gli spostamenti possono rappresentare spesso il punto critico delle trasferte lavorative, soprattutto quando si verificano rallentamenti o il viaggio non presenti condizioni ottimali, che possono arrecare stress a collaboratori ed eventuali partner commerciali.
Uno scenario che si è ulteriormente complicato a causa della pandemia di Coronavirus, che ha portato a una stretta dei controlli cosa che ha ulteriormente influito sulle tempistiche necessarie, senza tuttavia riuscire a garantire di evitare la formazione di assembramenti, soprattutto negli aeroporti.
Per questa ragione, un numero sempre maggiore di aziende attualmente individua nei voli privati la soluzione ideale per organizzare trasferte di lavoro in totale sicurezza. Una possibilità resa accessibile dai servizi di noleggio messi a disposizione da aziende come Fastprivatejet.com, vero e proprio punto di riferimento nel settore della business aviation.
La prenotazione del volo può essere effettuata in modo pratico direttamente online, beneficiando di costi sempre più convenienti e della possibilità di adattare il servizio alle proprie esigenze.
Noleggiare un jet privato assicura sicurezza, flessibilità e comfort
In questo periodo di emergenza sanitaria i voli privati consentono di ridurre i contatti interpersonali, permettendo alle imprese di riservare un jet solo per i propri dipendenti, nel pieno rispetto di tutte le normative in vigore.
A questo proposito, Fast Private Jet si impegna a sottoporre gli aerei privati ad una procedura di igienizzazione al termine di ogni volo, così che quando i nuovi passeggeri saliranno a bordo potranno star certi della sanificazione della cabina e di tutti gli oggetti presenti al suo interno.
Inoltre, optare per il noleggio di un jet privato permette anche di beneficiare di un elevato livello di comfort. Questo genere di spostamenti, infatti, permette di avere tutto il velivolo a propria disposizione, senza dover condividere lo spazio in cabina con altri passeggeri e senza doversi preoccupare del numero di bagagli e dell’attrezzatura da portare con sé, dal momento che tutta la stiva potrà essere sfruttata dai pochi passeggeri a bordo.
Va anche ricordato che i voli in jet privato sono più flessibili rispetto agli spostamenti per mezzo dei v v oli di linea. Innanzitutto, l’aeroporto di partenza e quello di arrivo possono essere scelti direttamente dall’azienda, in accordo con la compagnia e con il pilota, tenendo sempre conto della tipologia di tratta che si deve coprire.
Anche gli orari potranno essere liberamente concordati; inoltre i dipendenti non perderanno tempo prezioso, potendo contare su una procedura di check-in più veloce beneficiando anche di corsie preferenziali negli aeroporti sia alla partenza che all’arrivo.
Valorizzare al meglio la trasferta di lavoro durante il volo
Oltre al noleggio di un jet privato, le aziende che intendono organizzare con cura le trasferte di lavoro possono anche richiedere ulteriori servizi. Tra i più gettonati, vi è quello di trasporto privato in aeroporto o presso qualsiasi meta una volta giunti a destinazione.
Per sfruttare al massimo anche tutta la durata del volo privato, le aziende possono richiedere la presenza del Wi-Fi a bordo, così che i professionisti possano collegarsi ad internet e portare avanti il loro lavoro anche mentre sono in viaggio.
Se invece si vogliono utilizzare le ore di viaggio per rilassarsi prima del meeting è possibile sfruttare numerosi servizi, che vanno dal bar alla tv, il tutto sempre seguiti da personale altamente qualificato, selezionato per rendere l’esperienza di volo confortevole e unica.