bpm vita

Bpm Vita: info sul servizio, pro e contro, opinioni

Tra le realtà più importanti nel panorama nazionale nei campi del risparmio, dell’investimento e della tutela delle persone va inserita BPM Vita. La compagnia, che appartiene al gruppo francese Covéa (81%) e a Banco BPM (19%), è nata nel 1997 e propone un’ampia gamma di prodotti. Vediamo quali servizi offre, le opinioni dei consumatori ed altre informazioni.

Prodotti e servizi disponibili e canali di distribuzione

I prodotti di Bpm Vita sono suddivisi in due categorie:

    • Risparmio e investimento; rientrano in questa categoria gli strumenti assicurativi creati per rispondere a precise esigenze di protezione del patrimonio, creazione attenta del risparmio e gestione degli investimenti. I prodotti possono essere di tre diverse tipologie: ci sono le polizze multiramo, le polizze rivalutabili e le polizze Unit Linked;
    • Protezione, in questa categoria rientrano soluzioni assicurative che puntano alla tutela della salute, del patrimonio e della famiglia. Anche in questo caso esistono tre diverse tipologie di prodotto: sono disponibili infatti le polizze sanitarie, le polizze temporanee a protezione di un finanziamento e le polizze temporanee caso morte.

Le soluzioni predisposte da Bpm Vita vengono distribuite attraverso doversi canali. Ovviamente è possibile sottoscrivere le polizze presso le filiali del Banco BPM, ma anche presso le agenzie Pro Family e gli sportelli di Banca Aletti. Non poteva mancare, ovviamente, il canale telematico: in questo caso bisogna rivolgersi a Webank, la banca online del gruppo banco BPM. Sul sito ufficiale della compagnia, raggiungibile all’indirizzo www.bpmvita.it sono presenti i link per trovare il punto vendita più vicino.

Sito web e contatti di Bpm Vita

Sempre tra le pagine del sito è possibile trovare tutte le descrizioni ed i set informativi relativi ai vari prodotti e servizi erogati. I clienti hanno accesso anche all’area riservata: in questa sezione privata, oltre a poter monitorare i contratti in essere, controllare le scadenze ed i dati anagrafici, da ottobre 2020 è possibile anche inoltrare una richiesta di riscatto e richiedere:

    • il pagamento del premio successivo al primo;
    • la liquidazione del sinistro;
    • la modifica dei dati personali.

La sede sociale di Bpm Vita si trova a Milano, in via Giuseppina Lazzarni 3; il numero telefonico è 02.77002405. Per mettersi in contatto con a compagnia è possibile utilizzare il form presente nella sezione Contattaci del sito, inserendo i propri dati, indicando l’oggetto della richiesta e scrivendo un messaggio. I clienti che hanno difficoltà con l’area riservata possono rivolgersi all’help desk chiamando il numero 0422.1745985, attivo tra le 9:00 e le 17:30 dal lunedì al giovedì e dalle 9:00 alle a6:00 il venerdì, sempre con una pausa tra le 13:00 e le 14:00.