Moretti

Alessandro Moretti: cosa si sa di questo analista finanziario? È possibile contattarlo con i social?

Consulente finanziario indipendente molto famoso nel nostro Paese, Alessandro Moretti è anche autore di diversi libri dedicati ai mercati finanziari. Andiamo a conoscere meglio questa figura fondamentale per la cultura finanziaria italiana e a scoprire se è possibile contattarlo tramite i social network.

Chi è Alessandro Moretti

Alessandro Moretti, classe 1987, è laureato in Economia presso l’Università di Roma Tre e, durante il percorso di studi, ha lavorato come operaio. Da sempre appassionato di Borsa, Alessandro comincia presto a investire i suoi soldi, senza però ottenere chissà quale risultato. Anzi, Moretti stesso racconta di aver perduto 10.000 Euro, per ben due volte, per colpa d’investimenti errati. A quel punto, Alessandro ha deciso di studiare per saperne di più sulla disciplina ed evitare di perdere altro denaro. Egli frequenta un corso con il formatore Francesco Caruso e poi il Master per consulenti finanziari indipendenti presso la società degli Analisti Tecnici in Italia (SIAT), di cui oggi Moretti è socio scientifico.

Egli ha ottenuto anche un altro riconoscimento di grande rilievo, quello di Master of Financial Technical Analysis (MFTA), che è stato dato soltanto a 2 italiani, di cui uno è, appunto, Moretti. Ma cosa fa, nello specifico, Alessandro Moretti? Egli aiuta gli investitori ad allocare il proprio patrimonio nel modo migliore, usando strategie testate nel tempo e ottimizzate. Alessandro opera principalmente nel mercato azionario europeo e americano con dei portafogli a lungo periodo e con un rischio medio/basso. La strategia di Moretti si snoda su tre elementi: analisi fondamentale, analisi tecnica e protezione del capitale. Ogni azione, come già accennato, si basa su strategie testate in più di 10 anni di esperienza.

Oltre a essere autore di due libri dedicati al mondo degli investimenti, Alessandro Moretti è anche creatore della comunità IoInvesto, una SA che ha sede in Svizzera, che offre portafogli d’investimento nell’ambito della consulenza generica. Essa offre diversi corsi. Un altro sito web molto importante, gestito dallo stesso Moretti, è segnaliditrading.net che si focalizza sui principianti e sulla formazione nel campo degli investimenti. Esso offre anche un servizio di segnali di trading professionale.

Molte persone, davanti a corsi e quant’altro, sono scettiche ma le recensioni da parte degli utenti che già hanno usufruito dei servizi di Alessandro Moretti, e che si trovano online su siti come Trustpilot, sono eccellenti.

È possibile contattare Alessandro Moretti sui social?

Alessandro ha una pagina Facebook dove pubblica contenuti, inerenti principalmente ai suoi corsi (incluse le recensioni da parte dei clienti) e al mondo dei consulenti finanziari in generale, ma non lo fa molto frequentemente. Sulla sua pagina sono presenti anche i recapiti per contattarlo direttamente. Moretti è approdato anche su Instagram, con un profilo che conta poco più di 2.000 sostenitori e i cui contenuti sono un mix fra tutto ciò che ha a che fare con il suo lavoro e aspetti più privati della sua vita. Come per tutti gli utenti, è possibile inviargli un messaggio privato.