Gli italiani si rivolgono spesso a maghi e cartomanti per i motivi più svariati, con una spesa complessiva che non conosce crisi. Secondo il Codacons, sono circa 13 milioni di italiani che si affidano alla cartomanzia e all’occulto, con quasi 30 mila persone che ogni giorno si avvalgono di questi servizi spendendo oltre 8 miliardi di euro l’anno.
Si tratta di un settore in continua crescita, in cui ovviamente operano sia professionisti che persone meno affidabili. Per questo motivo è importante scegliere con attenzione a chi rivolgersi, per evitare di rimanere vittima di una truffa e ottenere un servizio in linea con le proprie aspettative. Inoltre, è opportuno che lo specialista proponga tariffe chiare e trasparenti, senza brutte sorprese o costi nascosti.
Come riconoscere un servizio di cartomanzia affidabile
Nel campo della divinazione esistono tante pratiche che possono fornire indicazioni utili alle persone che ne hanno bisogno, dalla lettura dei Tarocchi all’astrologia. Tuttavia, prima di pagare un consulto di cartomanzia è necessario verificare la reputazione del sito e del cartomante, informarsi bene sui costi del servizio e controllare se esistono delle segnalazioni in merito all’attività proposta.
Un modo sicuro per avvicinarsi all’arte della divinazione è scegliere servizi affidabili come quelli proposti da StudioAmore.net, un portale specializzato attivo dal 2000 dove trovare cartomanti professionisti e recensioni verificate. Nel sito studioamore.net è possibile usufruire di tariffe trasparenti e convenienti con cartomanti competenti in tanti metodi di divinazione, tra cui i tarocchi della Zingara per avere informazioni chiare sul futuro professionale e i problemi sentimentali o psicologici.
Un’altra caratteristica importante è la possibilità di scegliere il cartomante, infatti non tutti i siti di cartomanzia consentono di decidere liberamente con quale specialista della divinazione parlare. Al contrario, le piattaforme affidabili non solo permettono di selezionare il professionista desiderato, ma anche di verificare una serie di informazioni sul cartomante, ad esempio il numero di consulti effettuati e il giudizio dei clienti.
Naturalmente non dovrebbe mancare un servizio clienti efficiente, un aspetto che garantisce serietà e affidabilità grazie a un team dedicato per la risoluzione di eventuali problemi o contrattempi con un cartomante. Alcuni siti mettono a disposizione anche servizi premium per i clienti più esigenti, soluzioni che consentono di ricevere un’assistenza personalizzata e un servizio più esclusivo, oltre a possibili sconti e promozioni speciali per chi si rivolge spesso ai cartomanti.
Quanto si spende per un consulto telefonico con un cartomante?
Il costo della cartomanzia varia molto e dipende da molteplici fattori. Ovviamente non tutti applicano prezzi sostenibili e accessibili a chiunque, ma in alcuni casi è possibile finire in vere e proprie truffe quando non si presta attenzione nella scelta di un servizio di qualità e affidabile. Secondo il Codacons, infatti, in Italia ci sono circa 155 mila operatori nel campo della divinazione, ma non tutti sono professionisti con esperienza e competenze.
Una tariffa normale quando ci si affida a un sito rispettato specializzato nella cartomanzia per un consulto telefonico con un cartomante è di circa 50 centesimi di euro al minuto, quindi per un colloquio di 10 minuti si spendono intorno a 5 euro. Si tratta di un prezzo decisamente alla portata di tutti, soprattutto tenendo conto che alcuni portali offrono anche tariffe più vantaggiose per chi utilizza una carta di credito o PayPal.
Bisogna anche prepararsi bene prima del consulto con il cartomante, per evitare di perdere tempo e avere subito le idee chiare su cosa chiedere all’esperto. Un approccio consapevole, infatti, permette di spendere un importo contenuto per parlare con un cartomante, togliendosi tutti i dubbi e ricevendo indicazioni valide per comprendere meglio delle situazioni complesse o semplicemente per una mera curiosità personale.