piccoli prestiti findomestic per l'università

Piccoli prestiti Findomestic per l’università: cosa sono e come chiederli

Proseguire gli studi dopo il diploma è il sogno di tanti giovani: è sicuramente una scelta che porterà dei benefici, ma che comporta anche una serie di costi. Soprattutto all’inizio le spese possono farsi sentire sul bilancio familiare, quindi molte persone preferiscono richiedere un finanziamento per poterle gestire meglio, dilazionandole nel tempo; vediamo cosa sono i piccoli prestiti Findomestic per l’università e come è possibile richiederli.

Cosa sono i piccoli prestiti Findomestic per l’università

I piccoli prestiti Findomestic possono essere la soluzione ideale per quelle persone che vogliono dar vita ad un progetto la cui realizzazione non comporta un esborso di denaro particolarmente importante, ma che può essere affrontato con maggiore comodità con il pagamento rateale. Giusto per fare qualche esempio i piccoli prestiti Findomestic possono essere richiesti per l’organizzazione di cerimonie, per far fronte alle spese scolastiche, per iscriversi ad un master e, appunto, finanziare gli studi universitari.

Possono chiedere un prestito Findomestic le persone che hanno compiuto almeno 18 anni e che non hanno superato i 75 anni di età, che sono residenti in Italia, che sono titolari di un conto corrente e che percepiscono un reddito dimostrabile. Si può chiedere una somma che può finanziare per intero il progetto (da un minimo di 1.000 fino ad un massimo di 60.000 euro), con l’erogazione che avviene con un bonifico sul conto corrente del richiedente (sullo stesso conto corrente vengono addebitate le rate di rimborso).

I piccoli prestiti Findomestic per l’università rientrano nella categoria dei finanziamenti flessibili, perché durante il rimborso il debitore può sfruttare le opzioni Cambio Rata (si modifica l’importo dell’impegno mensile, cambiando di conseguenza anche la durata del piano di rimborso) e Salto Rata (si salta il pagamento della rata, che viene di fatto posticipata a fine finanziamento), che possono essere richieste dopo aver rimborsato regolarmente le prime sei rate.

Come richiedere il finanziamento

Per ottenere un piccolo prestito Findomestic per l’università si può andare presso una delle filiali della finanziaria presenti sul territorio, si può chiamare al numero 84884499 oppure si può andare sul sito www.findomestic.it e seguire la procedura online, indicando il progetto che si intende realizzare e la cifra che si vuole ottenere e poi scegliendo la combinazione tra importo e numero delle rate più in linea con le proprie esigenze. Nel momento in cui scriviamo è possibile ottenere un finanziamento di 5.000 euro da restituire in 60 mesi con rate da 98,20 euro, con TAN al 6,65% e il TAEG al 6,86%.