Gli incidenti stradali in Italia sono numerosi. Ad affermarlo sono i dati dell’Istat, che nel 2018 ha registrato 172.553 sinistri con lesioni a persone, 242.919 feriti e 3.334 morti. Sebbene i numeri siano in leggero calo rispetto all’anno precedente – per gli incidenti si è registrato un -1.4%, per i feriti un -1.6% e per i morti un -1,3% – gli incidenti stradali continuano ad essere troppo frequenti.
Un tema che ricorre quando si parla di sinistri è quello del risarcimento per incidenti stradali. Chi viene coinvolto in un incidente e crede di aver subìto un danno, ha il diritto di chiedere il risarcimento per danni da incidente stradale.
Ovviamente non sempre la richiesta di risarcimento si conclude positivamente: dopo l’avvio della pratica vengono effettuate tutte le rilevazioni e le indagini del caso, per garantire che la decisione in merito al risarcimento sia presa nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Per aumentare la probabilità di ottenere un risarcimento per sinistro stradale è necessario rivolgersi a dei professionisti. Le procedure legali, infatti, non sono semplici da gestire in autonomia, soprattutto se non si è degli esperti del settore. Per questo motivo, tante persone danneggiate in un incidente stradale non riescono ad ottenere il denaro che spetterebbe loro come risarcimento.
Risarcimento online incidenti stradali: quali sono i vantaggi?
Ottenere il risarcimento a cui si ha diritto è diventato più semplice da quando è stato reso possibile avviare la pratica direttamente online. Si è già parlato dell’importanza di farsi affiancare da degli esperti in materia legale: attualmente, quindi, per affidarsi ad un professionista non bisogna per forza recarsi fisicamente in uno studio, si può anche chiedere supporto online.
Risarcimento Facile è una società specializzata nel risarcimento danni da incidente stradale. Affidandosi a questa società sarà possibile sfruttare i tanti vantaggi del servizio proposto e trovare il supporto legale di cui si ha bisogno per avviare e portare fino in fondo la pratica per il risarcimento.
Prima di avviare la pratica, i professionisti della società valuteranno la dinamica del sinistro stradale e individueranno la strategia migliore da applicare per far sì che i diritti dei loro clienti vengano rispettati.
Ottenere un risarcimento se si è stati danneggiati è un diritto ed è giusto che il danneggiato ne goda appieno, ricevendo come indennizzo tutto quello che gli spetta. La consulenza preventiva è gratuita e al potenziale cliente saranno descritti tutti i dettagli del caso.
Questo servizio di assistenza legale professionale è accessibile dal punto di vista economico. Chiedendo il risarcimento online verrà avviata la pratica senza spesa, infatti al cliente non sarà chiesta alcuna somma di denaro.
Sarà la società a sostenere tutti i costi necessari per giungere alla vittoria della pratica – si pensi, ad esempio, alle perizie medico-legali che devono essere fatte da un medico specialista – ed in caso di vittoria sarà la stessa società a dialogare con le assicurazioni per ottenere il compenso: non sarà quindi il cliente a dover corrispondere la retribuzione alla società legale.
Scegliere di avviare una procedura di risarcimento online è vantaggioso anche perché viene data al cliente l’opportunità di chiedere assistenza gratuita in qualsiasi momento. Il cliente può parlare con gli esperti legali tramite email, oppure con una chiamata. L’assistenza non ha costi aggiuntivi ed è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro.