Pubblicizzare il proprio brand in modo efficace e funzionale è possibile grazie ai gadget personalizzati.
Si tratta di un metodo semplice ma risolutivo che si propone di imprimere il nome o il logo di un’azienda su capi o oggetti di uso quotidiano, che diventano così veicoli spontanei di divulgazione. Grazie a portali sempre più organizzati e con una vasta gamma di prodotti, la scelta è davvero varia e va dalle magliette alle borracce e dalle borse alla cancelleria da ufficio.
In tal senso, sul sito di Easygadget.it portale di riferimento nel settore, è possibile personalizzare i gadget desiderati con diverse tipologie di stampa, così da avere un articolo unico nel suo genere e pensato appositamente per rafforzare l’immagine del brand aziendale e dei servizi offerti all’utente.
Quali sono gli articoli promozionali più richiesti
La cancelleria da ufficio è utile sia sul lavoro che in casa, a partire dalle classiche penne: nonostante ci troviamo nell’era del digitale, prendere appunti o fare firme in calce necessita sempre che si abbia una penna a portata di mano. Con tecniche quali il laser o la recente sublimazione si può rendere unica una penna a sfera, con chiusura a scatto o con touchscreen sull’altro lato. In questo stesso ambito si collocano anche i post-it, i tappetini per il mouse, i righelli, i porta badge e i calendari. Un calendario da muro, in particolar modo, è sempre sott’occhio al pari di un planner da scrivania, e può esservi impresso il marchio aziendale con tanto di indirizzo e numero di telefono.
Anche l’abbigliamento personalizzato è un dono utile che può diffondere il brand in maniera economica e funzionale. Il logo aziendale può essere serigrafato o impresso tramite stampa digitale su uno o su entrambi i lati. Per questo occorre sempre fare particolare attenzione alla scelta dei colori, da quello di base della maglietta a quelli che caratterizzano il brand stesso.
Borse, zaini e shopper, con spallacci morbidi, impugnatura agevole, tasche e scomparti sono tra i gadget considerati irrinunciabili. Possono rispondere a esigenze di spazio più compatte o contenere la spesa quotidiana, i libri di scuola e il necessario per la palestra. Lo stile può rivelarsi davvero trendy se si prediligono i modelli giusti, o green qualora si opti per tessuti riciclabili e naturali.
Gadget evergreen per promuovere un brand
Le borracce e i thermos hanno spesso peculiarità che ne consentono l’uso sia per lo sport che per il tempo libero. I materiali vanno dall’economico alluminio all’acciaio inox, passando per il vetro che, con adeguato rivestimento in PVC, può diventare un contenitore originale di bevande. Di certo, con la diminuzione drastica delle classiche bottigliette di plastica, la borraccia fa tendenza e si usa molto più che in passato, inoltre può dare vita a personalizzazioni davvero ben realizzate su sfondi opachi o brillanti.
Per completare l’outfit, si possono abbinare cappellini, sempre di moda con la visiera o a tese medie, sciarpe e guanti o ombrelli: ovviamente, la superficie dedicata alla personalizzazione sarà diversa e consentirà loghi più ridotti o più grandi. Lo stesso vale per altri oggetti hi-tech di uso quotidiano, quali ad esempio le cuffie per cellulare, piccole ma che possono riportare il marchio sulla piccola custodia, tramite una tecnica estremamente precisa come il laser. Orologi, calcolatrici, torce, puntatori laser, portachiavi multiuso con apribottiglie e luci incorporate e radioline sono gadget graditi che possono contribuire a divulgare il brand accompagnando chi li usa durante il lavoro o nel tempo dedicato agli hobby.